up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

Inizio

Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

È importante che l´UTENTE legga attentamente le seguenti Condizioni Generali di Utilizzo del Web e Vendita di Prodotti, in modo da essere correttamente informato e accettare sia le condizioni di accesso e navigazione attraverso le pagine web di TRADEINN RETAIL SERVICES sia i termini e le condizioni che regolano l´acquisto dei prodotti offerti da TRADEINN RETAIL SERVICES:

Proprietario: TRADEINN RETAIL SERVICES
Sede legale: C/ Pirineus, 9 17460 - Celrà (Girona - Spagna)
ID FISCALE: B17527524
Registro commerciale di Girona - Volume 1123 / Folio 108 / Pagina GI20086 - 1a iscrizione
Telefono: +34 93 220 00 89
Email: lopd@tradeinn.com

Di seguito, ´IL FORNITORE´.

1. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

L´accesso dell´UTENTE al sito www.tradeinn.com, di seguito denominato ´il sito´, è subordinato alla preventiva lettura e accettazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI D´USO, o di quelle in vigore al momento dell´accesso. Se l´UTENTE non accetta le presenti condizioni d´uso, deve astenersi dall´utilizzare il sito e dall´operare su di esso. Tuttavia, l´accesso a determinati contenuti può essere soggetto ad alcune condizioni specifiche, che in ogni caso saranno mostrate dal FORNITORE all´UTENTE, il quale, se del caso, dovrà accettarle espressamente. Navigando sul sito web del FORNITORE, l´UTENTE acquisisce la condizione di UTENTE. Navigando sul sito web, l´UTENTE accetta in qualità di UTENTE le condizioni di utilizzo, fatta salva l´accettazione espressa da parte dell´UTENTE delle Condizioni Generali di Contratto, della politica di protezione dei dati, nonché, se del caso, delle Condizioni Speciali, che possono esistere in relazione alla fornitura di servizi. In qualsiasi momento, il FORNITORE potrà modificare la presentazione e la configurazione del Sito Web, delle informazioni e della documentazione legale, nonché dei servizi e dei contenuti forniti, il tutto in conformità con le disposizioni degli articoli 126 e 126 bis del Regio Decreto 1/2007 del 16 novembre 2007.

Accesso e registrazione al sito web

Per poter effettuare l´acquisto di prodotti sul sito, è necessario che gli Utenti si registrino preventivamente compilando gli appositi moduli, con i dati richiesti e obbligatori. Per registrarsi è necessario avere più di 18 anni. L´UTENTE assume che il proprio account UTENTE sia personale e non trasferibile. Ogni UTENTE registrato avrà una password di accesso personale e non trasferibile. L´UTENTE può modificare o recuperare questa password in qualsiasi momento, seguendo la procedura fornita sul sito web. Tale password rimarrà nei sistemi del FORNITORE in forma criptata per garantirne la conservazione e impedire l´accesso non autorizzato da parte di terzi. L´UTENTE è tenuto a comunicare immediatamente al FORNITORE qualsiasi fatto che consenta l´uso e/o l´accesso improprio all´account. Finché l´UTENTE non comunicherà tali fatti al FORNITORE, quest´ultimo sarà esente da qualsiasi responsabilità che possa derivare da un uso improprio dello stesso da parte di terzi non autorizzati.

Chiusura di un conto

Il FORNITORE consente all´UTENTE di cancellarsi in qualsiasi momento accedendo alla sezione del proprio account disponibile sul sito web. In ogni caso, una volta effettuata la cancellazione, l´UTENTE potrà richiedere una nuova registrazione, tranne nei casi in cui l´UTENTE non accetti le condizioni d´uso e/o in caso di conflitto tra l´UTENTE e il FORNITORE che sia in attesa di risoluzione o che si sia concluso con il riconoscimento di colpa e/o negligenza da parte dell´UTENTE.

Condizioni applicabili ai link

Tutti i contenuti di questo Sito Web sono di proprietà del FORNITORE, anche se, in caso di link o collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terzi, estranei al FORNITORE, quest´ultimo non può garantire il contenuto o le informazioni contenute nei siti web di terzi accessibili attraverso questi link, né la correttezza del loro contenuto; di conseguenza, il FORNITORE è esonerato da qualsiasi responsabilità per i danni di qualsiasi tipo che possano derivare dall´uso degli stessi. Tuttavia, se l´UTENTE è effettivamente a conoscenza del fatto che le attività svolte attraverso questi siti web sono illegali, deve informare il FORNITORE, che procederà a disabilitare il link.

Collegamenti al sito web del FORNITORE su altre pagine web

Il FORNITORE consente che le informazioni disponibili sul Sito web, non soggette a registrazione preventiva, siano accessibili agli Utenti, sebbene sia severamente vietato il loro sfruttamento commerciale o a fini pubblicitari. È inoltre vietato riprodurre, distribuire, trasmettere, adattare o modificare, con qualsiasi strumento o mezzo, il contenuto di questo sito web e il suo design. L´accesso al Sito Web da parte di minori è vietato. Se un minore accede al Sito e/o si registra su di esso, il FORNITORE presume che tale accesso sia stato effettuato con la previa ed espressa autorizzazione dei genitori o dei rappresentanti legali, fermo restando che il FORNITORE potrà effettuare le verifiche che riterrà opportune. Il FORNITORE non è responsabile della veridicità dei dati di registrazione forniti dall´UTENTE. L´UTENTE si impegna ed è l´unico responsabile dell´adeguatezza, della veridicità e dell´accuratezza delle informazioni fornite al FORNITORE.

Condizioni di utilizzo del sito web

L´UTENTE è l´unico responsabile dell´accesso o dell´utilizzo del sito web per scopi illegali o non autorizzati; tra l´altro, è vietato all´UTENTE svolgere le seguenti attività:
- Utilizzare il sito web per l´installazione o la pubblicazione di virus o programmi o file dannosi.
- Utilizzare il Sito Web in modo da causare danni, interferenze o malfunzionamenti ai sistemi informatici del FORNITORE.
- violare le misure di sicurezza e/o di autenticazione del Sito Web e/o di qualsiasi rete ad esso collegata.
- Registrarsi sotto falsa identità, impersonare terzi e/o svolgere qualsiasi attività che possa indurre in errore gli altri Utenti circa l´identità originale di un messaggio.
- Utilizzare il Sito Web per raccogliere dati personali da altri Utenti.
- Impedire il corretto svolgimento di un evento, di un concorso, di una promozione o di qualsiasi altra attività che il FORNITORE decida di realizzare attraverso il Sito web.
- Saturare l´infrastruttura del Sito Web o i sistemi o le reti del FORNITORE, nonché i sistemi e le reti ad essi collegati.
- Utilizzare il Sito Web in un modo che possa violare la buona fede, la legge, la morale o l´ordine pubblico.

Qualsiasi azione compiuta dall´UTENTE in tal senso autorizzerà il FORNITORE a esercitare le opportune azioni legali per difendere i propri diritti e a cancellare e/o bloccare l´account dell´UTENTE, senza che quest´ultimo possa richiedere alcun risarcimento.

Responsabilità e garanzie per l´utilizzo del Sito Web

Il FORNITORE dichiara di aver adottato tutte le misure necessarie che lo stato dell´arte e le sue possibilità gli consentono, per assicurare il corretto funzionamento del Sito Web, ridurre gli errori di sistema e garantire la massima sicurezza agli Utenti, ma non può garantire i danni causati all´UTENTE da qualsiasi persona che violi le condizioni che il FORNITORE stabilisce sul suo Sito Web e/o le misure tecniche di sicurezza. Il FORNITORE non garantisce agli UTENTI l´utilità o il rendimento dei contenuti del suo Sito Web. Il FORNITORE non garantisce, se del caso, la legalità, l´affidabilità, la veridicità e l´utilità dei contenuti forniti da terzi al suo Sito Web, garantendoli solo rispetto ai contenuti pubblicati sul suo Sito Web.

Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Il FORNITORE è proprietario e/o dispone delle corrispondenti licenze sui diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale e industriale sul design e sulla programmazione del Sito web, nonché sui contenuti in esso offerti. In nessun caso l´accesso e/o la navigazione daranno diritto all´UTENTE di utilizzare tali diritti se non quelli strettamente necessari per usufruire della prestazione del servizio in conformità alle Condizioni d´uso. I contenuti della pagina web, così come i diritti d´autore e di proprietà intellettuale degli stessi appartengono al FORNITORE o ai suoi fornitori di contenuti. L´UTENTE può accedere al sito web e stampare una copia dei contenuti a cui accede durante la sua visita, ma è vietato qualsiasi altro uso del sito web e dei suoi contenuti, che possa violare i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, e/o che possa danneggiare o deteriorare il normale funzionamento dello stesso, la proprietà o i diritti del FORNITORE, o dei suoi fornitori, o del resto degli Utenti o, in generale, di qualsiasi terza parte. I riferimenti a marchi, nomi commerciali o altri segni distintivi implicano il divieto di utilizzarli senza l´espresso consenso scritto del FORNITORE e/o dei loro legittimi proprietari. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sui contenuti e/o servizi del Sito Web sono riservati e, in particolare, è vietato modificare, riprodurre, comunicare pubblicamente, copiare, trasformare o distribuire con qualsiasi mezzo e sotto qualsiasi forma, tutti o parte dei contenuti del Sito Web per scopi pubblici o commerciali, senza l´espressa autorizzazione del FORNITORE. Nel caso in cui l´UTENTE venga a conoscenza dell´esistenza di contenuti illeciti, illegali o contrari alla legge o che possano comportare la violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, l´UTENTE dovrà comunicarlo al FORNITORE al seguente indirizzo e-mail lopd@tradeinn.com.

2. CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali sono state redatte in conformità alle disposizioni della Legge 34/2002 sui Servizi della Società dell´Informazione e del Commercio Elettronico, della Legge 7/1998 sulle Condizioni Generali di Contratto, del Regio Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre, che approva il Testo Rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e di altre leggi complementari, della Legge 7/1996 sulla Regolamentazione del Commercio al Dettaglio in ciò che può essere applicabile ai servizi e della Legge 6/2020 che regola alcuni aspetti dei servizi fiduciari elettronici. Il FORNITORE, informa che le formalità per realizzare l´acquisizione dei prodotti e/o ottenere la prestazione dei servizi offerti, sono quelle descritte nelle presenti condizioni generali, nonché quelle altre specifiche che vengono indicate sullo schermo durante la navigazione, in modo che l´UTENTE dichiari di conoscere e accettare tali procedure come necessarie per accedere ai prodotti e ai servizi offerti sul Sito Web. Tutte le informazioni fornite durante il processo di contrattazione saranno conservate dal FORNITORE, in modo che l´UTENTE possa, su richiesta fatta per iscritto o via e-mail, richiedere informazioni relative alle operazioni da lui effettuate nei 6 mesi precedenti. Qualsiasi modifica e/o correzione dei dati forniti dall´UTENTE durante la navigazione sarà effettuata secondo le indicazioni contenute nel Sito web.

2.1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente documento contrattuale contiene le Condizioni Generali il cui scopo è quello di regolare sia la fornitura di informazioni che i rapporti commerciali che si instaurano tra il FORNITORE e i terzi Utenti del Sito Web (´Cliente´), che acquistano i prodotti offerti attraverso lo stesso, sebbene non sia possibile contrattare alcun prodotto senza la previa accettazione delle presenti Condizioni Generali. Le presenti Condizioni rimarranno pubblicate sul sito web a disposizione dei Clienti per la riproduzione e la conservazione a conferma del contratto, e potranno essere modificate in qualsiasi momento dal FORNITORE, senza preavviso, pubblicando tali modifiche sul sito web in modo che possano essere conosciute dai Clienti, sempre prima di visitare il sito web o di acquistare qualsiasi bene e/o servizio offerto. È responsabilità dei Clienti leggerle periodicamente, poiché saranno applicabili quelle in vigore al momento dell´inoltro degli ordini. In ogni caso, se le modifiche influiscono negativamente sull´accesso o sull´uso del contenuto digitale o sul suo utilizzo da parte del Cliente, quest´ultimo ne sarà informato in modo chiaro e comprensibile e avrà il diritto di recedere dall´abbonamento in conformità alle disposizioni dell´articolo 126.bis del Regio Decreto Legislativo 1/2007. Tutte le acquisizioni di prodotti acquistati attraverso il Sito, dopo l´identificazione e l´autenticazione attraverso il nome UTENTE e la password forniti, saranno considerate validamente effettuate dal CLIENTE e saranno vincolanti. L´acquisto di prodotti tramite il Sito implica l´accettazione da parte del CLIENTE, senza riserve di alcun genere, di tutte e di ciascuna delle presenti Condizioni Generali, nonché, se del caso, delle Condizioni Speciali, eventualmente esistenti in relazione all´acquisto di determinati prodotti; il CLIENTE sarà esclusivamente responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle password. La realizzazione di ordini da parte di un minore che falsifichi le informazioni e la registrazione, si intenderà effettuata sotto la supervisione e l´autorizzazione dei genitori o dei rappresentanti legali. L´accettazione del presente documento implica che il CLIENTE:
- Ha letto, capito e compreso quanto sopra.
- La lingua in cui è stato redatto e sarà eseguito il contratto è lo spagnolo.
- È una persona con capacità contrattuale sufficiente.
- Assume tutti gli obblighi previsti dal presente documento.

Le presenti condizioni avranno un periodo di validità indefinito, resteranno in vigore per tutto il tempo in cui saranno accessibili attraverso il Sito e saranno applicabili a tutti gli acquisti effettuati attraverso il Sito, fatte salve le condizioni speciali eventualmente applicabili all´acquisto di prodotti.

2.2. IDENTITÀ DELLE PARTI CONTRAENTI

Si comunicano i dati identificativi e di contatto del FORNITORE dei servizi della società dell´informazione che operano nel Sito web, la cui titolarità è TRADEINN RETAIL SERVICES con sede legale in C/ Pirineus, 9 17460 - Celrà (Spagna) NIF B17527524, e iscritta al Registro delle Imprese di Girona - Volume 1123 / Folio 108 / Pagina GI20086 - 1ª Iscrizione ed è titolare del Sito web www.tradeinn.com (d´ora in poi, il Sito web) e con servizio di assistenza clienti telefonico 93 220 00 89 e di posta elettronica lopd@tradeinn.com. E dall´altro lato, il CLIENTE, registrato nel sito web per mezzo di un ´Nome Cliente´ e di una ´password´ che saranno stati forniti dal FORNITORE, quali elementi identificativi e abilitanti per l´accesso ai diversi servizi offerti dal sito web, come descritto nella sezione delle presenti Condizioni Generali ´Procedura di Contrattazione´.

2.3. ACCESSO AL SITO WEB E ALLA PROCEDURA DI CONTRATTAZIONE ELETTRONICA

L´accesso e la consultazione del catalogo dei prodotti e/o servizi pubblicati sul Sito Web sono liberi e gratuiti, non essendo necessaria la registrazione degli Utenti. Allo stesso modo, al fine di avviare il processo di contrattazione dei prodotti e/o servizi esposti sul Sito web. Ciascuna delle parti potrà recedere o sospendere unilateralmente il presente rapporto contrattuale in qualsiasi momento e senza alcuna causa se non la propria volontà in tal senso, in conformità alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali. Il CLIENTE potrà esercitare unilateralmente il diritto di recesso attraverso la procedura di cancellazione dell´account. Allo stesso modo, il FORNITORE e il Punto Vendita si riservano il diritto di cancellare il nome UTENTE e la password, e quindi l´accesso al Sito, di quegli Utenti che mantengono saldi a debito o non pagati nel Punto Vendita.

2.3.1. Prodotti offerti sul Sito web

Tutti i prodotti e/o servizi saranno offerti attraverso il Sito e il FORNITORE indicherà la marca, il modello, le immagini, la descrizione, le specifiche tecniche, la disponibilità del prodotto, il prezzo pieno, gli sconti o le opzioni di finanziamento, nonché la disponibilità di consegna a domicilio o di ritiro in negozio e potrà offrire altri prodotti correlati o consigliati. Nel caso in cui il Canale on-line o il Punto Vendita non disponga di uno o più prodotti richiesti, il FORNITORE, attraverso il proprio Canale on-line o Punto Vendita, informerà il CLIENTE di tale situazione, procedendo al rimborso, senza indebito ritardo, delle somme pagate per tale/i prodotto/i o alla sostituzione con un altro prodotto, a scelta del CLIENTE.

2.3.2. Processo di contratto elettronico

Qualsiasi prodotto del nostro catalogo può essere aggiunto al carrello. Nel carrello vengono visualizzati gli articoli, la quantità, il prezzo e l´importo totale. Una volta salvato il carrello, le tasse, le spese e gli sconti saranno calcolati in base ai dati di pagamento e di spedizione inseriti. Il carrello non ha alcun collegamento amministrativo, è solo una sezione in cui è possibile simulare un budget senza alcun impegno da entrambe le parti. Dal carrello è possibile effettuare un ordine seguendo le fasi successive per la sua corretta formalizzazione:
a) Convalida del carrello: l´UTENTE, una volta completata la selezione dei prodotti e/o servizi che desidera acquistare, deve convalidare il proprio carrello, che mostrerà i prodotti e/o servizi selezionati, il numero di unità, il prezzo degli stessi, i tempi di consegna e le spese di spedizione. Allo stesso modo, dovrà selezionare la modalità di consegna: consegna a domicilio, consegna in un punto o consegna in negozio (disponibile solo per il negozio situato in carrer Pirineus, 9, Celrà, Spagna).
b) Verifica dei dati di fatturazione: l´UTENTE, una volta convalidato il carrello, deve fornire al FORNITORE i dati di fatturazione e di spedizione dei prodotti e/o dei servizi e deve accettare espressamente, selezionando la casella corrispondente, le presenti Condizioni contrattuali. Se l´utente non seleziona la casella di accettazione, il Sito Web non gli consentirà di procedere con il processo di contrattazione.
c) Selezione del metodo di pagamento: l´UTENTE, dopo aver fornito i dati di fatturazione e, se del caso, di spedizione, deve selezionare il metodo di pagamento che desidera utilizzare. Se l´UTENTE ha scelto uno dei due mezzi di pagamento in contanti (PayPal o Carta) verrà reindirizzato automaticamente dal sistema alle piattaforme di pagamento online (TPV) delle banche corrispondenti.
d) Accettazione delle condizioni legali: il cliente deve cliccare sul pulsante di accettazione, che accetta espressamente le presenti condizioni generali, prima di procedere al pagamento del prodotto. Deve inoltre accettare le Condizioni sulla privacy e la Politica sui cookie.
e) Fare clic sul pulsante per finalizzare l´ordine.
f) Conferma dell´ordine.

Il FORNITORE invierà al CLIENTE, entro 24 ore dal momento dell´effettivo pagamento dell´acquisto da parte del CLIENTE, una e-mail nella quale verrà fornito un riepilogo, con tutte le caratteristiche della vendita e dell´acquisto effettuato, confermando il completamento dell´ordine, il suo stato e la data approssimativa di spedizione e/o consegna. Tale e-mail sarà considerata ´Prova d´Acquisto´, e il CLIENTE dovrà stamparla su carta per poter ritirare il Prodotto o i Prodotti acquistati presso il Punto Vendita quando il CLIENTE avrà scelto la modalità di ritiro del Prodotto. In caso di scelta della modalità di consegna in negozio, l´UTENTE dovrà selezionare il negozio specifico dove desidera ritirare il prodotto. In questo caso, tutti gli ordini e gli acquisti effettuati tramite il Sito sono soggetti all´effettiva disponibilità di magazzino dei Prodotti una volta che ci si reca a ritirarli presso il Punto Vendita che è stato indicato al momento dell´ordine o al momento in cui la spedizione degli stessi viene preparata per la spedizione.

2.4. PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

2.4.1. Prezzi e fatturazione

I prezzi indicati per ciascun prodotto sono comprensivi delle imposte eventualmente applicabili. Tali prezzi, salvo espressa indicazione contraria, non includono i costi di spedizione, movimentazione, imballaggio, assicurazione sulla spedizione o qualsiasi altro servizio aggiuntivo e annesso al bene o prodotto acquistato. I prezzi di vendita indicati nei nostri negozi online sono indicati come segue:
- Se il Cliente vive nell´Unione Europea, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, ma il Fornitore detrae tale importo dal totale se la spedizione viene effettuata in aree esenti da IVA. Nel Regno Unito, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, che attualmente ha un´aliquota standard del 20%.
- Se il Cliente risiede al di fuori dell´Unione Europea, i prezzi non sono comprensivi di IVA. Il Cliente dovrà pagare l´IVA locale e potrebbero esserci dei dazi all´importazione quando la spedizione arriva a destinazione. In alcuni paesi o aree è previsto anche un costo per lo sdoganamento; tali costi sono addebitati dalla società di spedizione che funge da intermediario. I dazi e i regolamenti doganali variano a seconda dei Paesi ed è difficile sapere esattamente come funzionano. Prima di effettuare l´acquisto è possibile controllare online tutti i dettagli del preventivo: articoli, quantità, prezzo, disponibilità, costi di trasporto, oneri, sconti, tasse e il totale dell´acquisto. I prezzi applicabili a ciascun prodotto sono quelli pubblicati sul Sito Web e saranno espressi nella valuta del paese (EURO per la Spagna). Il CLIENTE si assume che la valutazione economica di alcuni prodotti possa variare in tempo reale, finché l´ordine non viene effettuato. Una volta effettuato l´ordine, i prezzi saranno mantenuti indipendentemente dalla disponibilità o meno dei prodotti. Accettando le presenti condizioni generali di contratto, il CLIENTE accetta di ricevere le fatture derivanti dalla contrattazione di beni e/o servizi dal FORNITORE in formato elettronico. Tuttavia, nel caso in cui il CLIENTE desideri ricevere la fattura in formato fisico (su carta), dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo support@tradeinn.com richiedendo la fattura in formato fisico, identificandosi debitamente e indicando il numero d´ordine per il quale si richiede la fattura in formato fisico.

2.4.2. Forme di pagamento

Una volta decisi i prodotti e salvati nel carrello, il CLIENTE accetta di avviare il processo di acquisto e il pagamento del prezzo. Il FORNITORE è responsabile delle transazioni economiche e consente le seguenti modalità di pagamento dell´ordine: carte di credito/debito, Klarna, PayPal, Apple Pay, Google Pay e Scalapay. I metodi di pagamento offerti possono variare a seconda del Paese di destinazione. Una volta che il Cliente ha aggiunto tutti gli articoli al carrello e ha già selezionato il servizio di spedizione, verranno visualizzati tutti i metodi di pagamento disponibili per il Paese di destinazione. Il FORNITORE ha stretto una partnership con Adyen y Mar Payments Services S.L. per garantire la massima sicurezza nei pagamenti e la prevenzione di frodi e mancati pagamenti. Se il dipartimento di sicurezza sospetta anomalie o frodi, il FORNITORE si riserva il diritto di annullare la transazione per motivi di sicurezza. Per i pagamenti online effettuati con carta di credito/debito, il FORNITORE utilizza il sistema di sicurezza ´Secure Socket Layer´ (SSL), che consente di criptare le informazioni bancarie in rete. Inoltre, i dati della carta di credito non vengono registrati in alcun database, ma vengono inviati direttamente al POS (Point of Sale Terminal) della banca. Al fine di offrire i metodi di pagamento di Klarna, nel processo di pagamento Tradeinn Retail Services S.L. può trasmettere a Klarna i dati personali del Cliente contenuti nel modulo di contatto e i dettagli dell´ordine, in modo che Klarna possa valutare se il Cliente può beneficiare di tali metodi di pagamento. I dati personali trasferiti vengono trattati in conformità con l´informativa sulla privacy di Klarna (link: www.klarna.com/international/privacy-policy/).

Misure di sicurezza

Il sito web utilizza tecniche di sicurezza informatica generalmente accettate nel settore, quali SSL, inserimento dei dati in pagine sicure, firewall, procedure di controllo degli accessi e meccanismi crittografici, il tutto al fine di impedire l´accesso non autorizzato ai dati. Per raggiungere questi scopi, il CLIENTE accetta che il FORNITORE ottenga i dati ai fini della corrispondente autenticazione dei controlli di accesso. Il FORNITORE si impegna a non consentire alcuna transazione che sia o sia considerata illegale dai marchi di carte di credito o dalla banca acquirente, che possa o abbia il potenziale per danneggiare l´avviamento degli stessi o influenzarli negativamente. Le seguenti attività sono proibite dai programmi dei marchi di carte di credito: la vendita o l´offerta di un prodotto o servizio che non sia conforme a tutte le leggi applicabili all´Acquirente, alla Banca emittente, all´Esercente o al titolare della/e carta/e.

2.4.3. Donazioni a Intermon Oxfam

Grazie alla collaborazione diretta di Tradeinn Retail Services S.L. con la ONG Oxfam Intermón, Tradeinn Retail Services S.L. offre a tutti i clienti l´opportunità di collaborare con Oxfam Intermón e di sostenere cause di solidarietà nell´ambito del loro processo di acquisto. Si tratta di un sistema di donazione molto semplice e totalmente sicuro. Apparirà nel carrello della spesa prima di concludere l´ordine, consentendo ai clienti di aumentare il valore dell´acquisto con una piccola donazione. Tutte le donazioni saranno interamente devolute a Oxfam Intermón. Nel caso in cui il Cliente cancelli l´ordine dopo aver effettuato la donazione, l´importo donato a Oxfam Intermón non verrà rimborsato.

2.5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEGLI ORDINI

Il CLIENTE sceglierà il luogo di ricevimento della merce al momento dell´ordine al FORNITORE, che si riserva il diritto di utilizzare tutti i mezzi necessari per consegnare i prodotti all´indirizzo indicato dal CLIENTE. Il CLIENTE dovrà fornire un indirizzo di consegna in cui la spedizione possa essere consegnata di solito durante le ore del mattino e del pomeriggio. Nome e numero di carta d´identità devono essere inclusi nella firma di ricezione. Sarà possibile tracciare il servizio attraverso il link che verrà inviato via e-mail al CLIENTE una volta confermato l´ordine. Una volta che le spedizioni sono state inviate, è possibile cambiare indirizzo all´interno della stessa area di influenza del centro di distribuzione e data di consegna dallo stesso link. Un primo tentativo di consegna verrà effettuato all´indirizzo indicato; in caso di assenza del CLIENTE, quest´ultimo verrà avvisato tramite SMS, e-mail o telefonata, per concordare una nuova consegna. Se l´agenzia di trasporto non riesce a consegnare in questi due tentativi, la spedizione deve essere ritirata presso il centro servizi disponibile del vettore. Se dopo cinque (5) giorni di calendario dalla data dell´avviso, il cliente non ha contattato il vettore per concordare una nuova data di consegna, i prodotti saranno restituiti ai magazzini del FORNITORE, il cliente sarà responsabile delle spese di spedizione e di restituzione, nonché di eventuali costi di gestione associati. Il tempo di consegna dell´ordine in Spagna sarà compreso tra 1 e 4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, non festivi), una volta confermato l´ordine ed effettuato il pagamento. Per le consegne alle Isole Baleari il tempo di consegna sarà da 2 a 4 giorni lavorativi, mentre per le consegne alle Isole Canarie e per le consegne internazionali, il tempo di consegna sarà quello indicato nella conferma dell´ordine. Se la spedizione non arriva in perfette condizioni e presenta danni visibili, può essere rifiutata dal CLIENTE, oppure può essere accettata, annotando sulla bolla di consegna del contenuto la riserva di revisione. Se il danno non è visibile, il CLIENTE avrà 48 ore di tempo per presentare il relativo reclamo. Non saranno accettati reclami al trasporto dopo le date indicate. Il FORNITORE non si assume alcuna responsabilità quando la consegna del prodotto o del servizio non avviene a causa di dati falsi, inesatti o incompleti forniti dal CLIENTE. Il rischio di perdita o danno si trasferisce al CLIENTE nel momento in cui quest´ultimo riceve l´ordine e lo accetta senza riserve.

2.6. COSTI DI TRASPORTO

I prezzi di spedizione includono la movimentazione e l´imballaggio e saranno applicati a ciascun ordine, pertanto è consigliabile includere tutti i prodotti di cui l´UTENTE ha bisogno in un unico ordine, per risparmiare sulle spese di spedizione. I prezzi non includono le spese di spedizione o i servizi aggiuntivi. Al prezzo del prodotto verrà aggiunto il costo di spedizione che sarà il seguente: Spagna-peninsulare-Isole Baleari: a partire da 1,99€. Isole Canarie, Ceuta e/o Melilla e Internazionale: a partire da 3,99€.

2.7. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della Legge 3/2014 del 27 marzo, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la difesa dei consumatori e dei clienti e le altre leggi complementari approvate dal Regio Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre, il CLIENTE dispone di 14 giorni di calendario dalla consegna dell´ordine dalla formalizzazione del contratto in caso di prestazione di servizi. Il rimborso comprenderà l´importo dell´acquisto e, se del caso, le spese di consegna. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento con cui è stato acquistato il Prodotto, scontando le spese di restituzione a carico del CLIENTE. Il CLIENTE deve restituire i prodotti oggetto di recesso senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere. Il rimborso dell´importo corrispondente al recesso sarà effettuato entro 14 giorni di calendario dalla data in cui è stata effettivamente e inequivocabilmente comunicata la decisione di recedere dal contratto e a condizione che i beni o i prodotti oggetto del recesso siano stati preventivamente ricevuti; in caso contrario, l´erogazione potrà essere trattenuta fino al ricevimento di tali beni o fino all´avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE dell´avvenuta restituzione dei beni. Nei casi di rottura o di ricezione di prodotti errati, il FORNITORE pagherà al CLIENTE l´importo del Prodotto o, se il Cliente lo preferisce, lo sostituirà con un altro dei servizi offerti sul Sito web, compensando, se del caso, la differenza di prezzo. Una volta ricevuta la richiesta di restituzione da parte del CLIENTE, il FORNITORE contatterà il CLIENTE per elaborare la restituzione e il rimborso, utilizzando il metodo di pagamento scelto dal CLIENTE al momento dell´ordine. Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE deve informare Tradeinn Retail Services S.L. preferibilmente compilando il modulo che si trova nel seguente link. Oppure il Cliente può inviare il modulo di recesso per posta inviandolo a: Tradeinn Retail Services S.L., C/Pirineus, 9. 17460 Celrà (Girona - Spagna). Quando il CLIENTE ha esercitato il diritto di recesso, il FORNITORE sarà tenuto a restituire le somme versate dal consumatore e dall´utente senza trattenere le spese. Il rimborso di tali somme dovrà avvenire senza indebito ritardo e, in ogni caso, prima che siano trascorsi 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore e utente è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Come previsto dall´articolo 103 comma a) del Regio Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre 2007 per la difesa dei Consumatori e dei Clienti, sono esclusi dal diritto di recesso:
1. La fornitura di servizi, una volta che il servizio è stato completamente eseguito.
2. La fornitura di beni o servizi realizzati su specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati.
3. La fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati dissigillati dopo la consegna.
4. La fornitura di registrazioni sonore o video sigillate o di programmi informatici sigillati che sono stati dissigillati dal Cliente dopo la consegna.
5. La fornitura di contenuti digitali (che non sono forniti su un supporto materiale) quando la prestazione è già iniziata. Il Cliente riconosce espressamente che, una volta iniziato il download digitale, il diritto di recesso viene meno.
6. Qualsiasi altro bene o servizio di cui all´art. 103 del RDL 1/2007 del 16 novembre 2007.

Il CLIENTE sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento. In ogni caso, ai fini dell´esercizio del diritto di recesso, è necessario che i Prodotti siano restituiti nella loro confezione originale unitamente alla fattura, nel caso in cui siano restituiti senza tale confezione originale o con danni l´importo da corrispondere al Cliente per la restituzione del prodotto sarà decurtato dell´importo corrispondente. Prima di restituire il prodotto, il Cliente deve assicurarsi che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo da non subire danni durante il trasporto.

2.8. GARANZIE

Il FORNITORE sarà responsabile di qualsiasi difetto di conformità del prodotto esistente al momento della consegna in conformità alle disposizioni della Direttiva UE 2019/771 e all´integrazione della stessa da parte dei diversi Stati membri in cui i prodotti sono forniti in base al paese di residenza del consumatore come stabilito nella Convenzione di Roma e alla legge applicabile. I beni che il FORNITORE consegna o fornisce al consumatore o all´UTENTE sono considerati conformi al contratto quando soddisfano i requisiti soggettivi e oggettivi stabiliti e applicabili:

Requisiti soggettivi

a) rispettare la descrizione, il tipo di bene, la quantità e la qualità e possedere la funzionalità, la compatibilità, l´interoperabilità e le altre caratteristiche stabilite nel contratto.
b) essere adatti agli scopi specifici per i quali il consumatore o l´UTENTE ne ha bisogno e che il consumatore o l´UTENTE ha reso noti al FORNITORE, al più tardi al momento della conclusione del contratto, e per i quali il FORNITORE ha espresso la propria accettazione.
c) essere consegnati o forniti insieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche per l´installazione o l´integrazione.
d) essere forniti con aggiornamenti, nel caso di beni, o essere aggiornati, nel caso di contenuti digitali o servizi, come stabilito nel contratto in entrambi i casi.

Requisiti oggettivi

Oltre a soddisfare eventuali requisiti soggettivi di conformità, il FORNITORE riconosce che i beni devono soddisfare i seguenti requisiti:
a) essere idonei agli scopi per i quali le merci dello stesso tipo sono normalmente destinate, tenendo conto, se del caso, delle norme in vigore, delle norme tecniche esistenti o, in assenza di tali norme tecniche, di qualsiasi codice di condotta specifico dell´industria del settore.
b) se del caso, possedere la qualità e corrispondere alla descrizione del campione o del modello del bene o essere conforme alla versione di prova o di anteprima del contenuto digitale o del servizio che l´imprenditore ha messo a disposizione del consumatore o dell´UTENTE prima della conclusione del contratto.
c) se del caso, essere consegnati o forniti insieme agli accessori, in particolare all´imballaggio, e alle istruzioni che il consumatore e l´UTENTE possono ragionevolmente aspettarsi di ricevere.
d) Presentare la quantità e possedere le qualità e le altre caratteristiche, in particolare per quanto riguarda la durata del bene, l´accessibilità e la funzionalità, la compatibilità e la sicurezza che sono normalmente presenti in beni dello stesso tipo e che il consumatore o l´UTENTE può ragionevolmente aspettarsi, data la natura dei beni e tenendo conto di qualsiasi dichiarazione pubblica fatta dal FORNITORE, in particolare nella pubblicità o nell´etichettatura.

Non sussiste alcuna responsabilità per difetto di conformità quando, al momento della conclusione del contratto, il consumatore o l´UTENTE è stato specificamente informato che una determinata caratteristica del bene si discosta dai requisiti oggettivi e il consumatore o l´UTENTE ha espressamente e separatamente accettato tale difformità.
Se il bene non è conforme al contratto, al fine di renderlo conforme, il consumatore o l´UTENTE avrà il diritto di scegliere tra la riparazione o la sostituzione, a meno che una di queste due opzioni risulti impossibile o, rispetto all´altra misura correttiva, comporti costi sproporzionati per l´imprenditore, tenendo conto di tutte le circostanze.

2.9. SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA POST-VENDITA

Il punto vendita dispone di moduli di reclamo a disposizione del Consumatore all´interno dell´esercizio. Qualsiasi reclamo o richiesta che il Cliente ritenga opportuno o desideri presentare troverà risposta durante l´orario di apertura dal lunedì al venerdì e sarà trattato nel più breve tempo possibile (si consiglia di prevedere un periodo di 48-72 ore), e può essere effettuato anche via e-mail o per posta ai seguenti indirizzi: TRADEINN RETAIL SERVICES, C/ Pirineus, 9 17460 - Celrà (Spagna). E-mail: support@tradeinn.com.

2.10. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Ai sensi dell´Art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma di libero accesso per la risoluzione delle controversie online tra il CLIENTE e il FORNITORE, senza la necessità di ricorrere ai tribunali, attraverso l´intervento di una terza parte, denominata Organismo di Risoluzione delle Controversie, che funge da intermediario tra le due parti. Questo organismo è neutrale e dialoga con entrambe le parti per raggiungere un accordo, e può infine suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto.

Link alla piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Allo stesso modo, se l´utente è insoddisfatto di qualsiasi aspetto del Servizio che non ha potuto essere risolto dal FORNITORE, può, se lo desidera, rivolgersi alle autorità competenti per la tutela dei consumatori.

Il FORNITORE è membro di Confianza Online (associazione senza scopo di lucro), iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Gruppo 1, Sezione 1, numero nazionale 594400, CIF G85804011, Carrera de San Jerónimo, 18, 4º 1, 28014 Madrid (Spagna). Per ulteriori informazioni: www.confianzaonline.es Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge spagnola. Allo stesso modo, in conformità con le disposizioni della Legge sulla risoluzione alternativa delle controversie, si informano i consumatori che, in qualità di entità associata e ai sensi del Codice etico, gli Utenti possono rivolgersi a Confianza Online per la risoluzione alternativa di eventuali controversie (https://www.confianzaonline.es/como-reclamar/formulario-de-reclamaciones/). Se si riferiscono a transazioni elettroniche con i consumatori, o alla protezione dei dati personali quando sono collegati a questo settore, i reclami saranno risolti dal Comitato di mediazione di Confianza Online, accreditato per la risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo. Se i reclami riguardano la pubblicità digitale o la protezione dei dati in questo ambito, saranno sottoposti al Giurì della pubblicità di AUTOCONTROL. Inoltre, i consumatori possono accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell´Unione Europea seguendo questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show.

2.11. FORZA MAGGIORE

Il FORNITORE non sarà responsabile di eventuali mancate prestazioni dovute a circostanze impreviste o cause al di fuori del controllo del FORNITORE, tra cui, ma non solo, cause di forza maggiore, sommosse, pandemie, embarghi, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, scioperi, serrate o carenze di trasporto, strutture, carburante, energia, manodopera o materiali. Il FORNITORE non avrà alcuna responsabilità per l´eventuale mancata esecuzione o interruzione del Servizio, nella misura in cui sia ritardata o impedita da tali cause, e per l´intero periodo di tempo in questione.

2.12. ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Punto Vendita e il FORNITORE non possono garantire la continuità tecnica del Sito, l´assenza di guasti o interruzioni del servizio, né che il Sito sia disponibile o accessibile al cento per cento del tempo. Né possono garantire l´assenza di virus o altri componenti dannosi sul Sito o sul server da cui viene fornito.

2.13. DISSOCIAZIONE E SOSPENSIONE O RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni sarà ritenuto illegale, nullo o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale condizione sarà considerata separabile e non pregiudicherà la validità e l´applicabilità delle restanti condizioni. Il FORNITORE può, senza preavviso, sospendere o interrompere l´accesso del CLIENTE ai suoi servizi di e-commerce, in tutto o in parte, per qualsiasi motivo valido, compreso, senza limitazione, quando l´UTENTE non rispetta o non segue uno qualsiasi degli obblighi stabiliti nel presente documento o qualsiasi disposizione legale, licenza, regolamento, direttiva, codice di pratica o politiche di utilizzo applicabili. Quando il FORNITORE esercita uno qualsiasi dei suoi diritti o poteri ai sensi della presente Clausola, tale esercizio non pregiudica o influisce sull´esercizio di qualsiasi altro diritto, potere o rimedio che possa essere disponibile per l´UTENTE.

2.14. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti condizioni saranno regolate o interpretate in conformità alla legge spagnola per quanto non espressamente stabilito. Il FORNITORE e il CLIENTE concordano di sottoporre ai tribunali del domicilio dell´UTENTE qualsiasi controversia che possa sorgere dalla fornitura di prodotti o servizi oggetto delle presenti Condizioni.

clouse menu Chiudere