up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Manutenzione

Oli motore - Colore: Oro

()
load

Cosa devo sapere sugli oli motore?

I motori sono parti complesse di motociclette che si comportano in un ampio spettro di temperature, in quanto tali è necessario assicurarsi di riempirli con l´olio motore giusto per motociclette. L´olio motore per motociclette non serve solo come agente di raffreddamento e lubrificante, ma protegge anche le parti motrici del motore da danni ed erosione.
I motori delle motociclette richiedono olio con una viscosità specifica, che si riferisce allo spessore dell´olio o alla resistenza al flusso. La viscosità consigliata per la tua motocicletta può essere trovata nel manuale del proprietario o sul sito Web del produttore.
Man mano che l´olio nel motore si riscalda, diventa più fluido, gli oli motore multigrado si assottigliano leggermente quando il motore della motocicletta è alla sua temperatura operativa. Ciò consente al motore di mantenere una pressione dell´olio stabile.

Quando cambiare l´olio motore?

Quando il motore della tua motocicletta si accende, gli inquinanti dannosi per il carburante si accumulano e si mescolano all´olio motore. Questo inquina l´olio all´interno del motore, cambiare l´olio motore dopo poco tempo ti consente di rilasciare questi inquinanti e ricarica gli additivi che proteggono il tuo motore. Cambia l´olio della motocicletta agli intervalli consigliati per garantire una corretta lubrificazione del motore ed evitare danni. L´intervallo di cambio dell´olio può variare a seconda di fattori quali il tipo di olio, le condizioni del motore e le condizioni di guida.

Composizione dell´olio motore

Ogni fabbrica ha la sua composizione, tuttavia, quasi tutti gli oli motore per motociclette sono creati con l´80 90% di olio base. Il resto del 10 20% dell´olio è costituito da una combinazione di additivi sviluppati per aiutare a mantenere la consistenza dell´olio alle alte temperature. Alcuni oli motore contengono additivi che possono migliorare le prestazioni, ridurre l´usura del motore e prolungare la durata del motore. Cerca oli con additivi come detergenti, agenti antiusura e inibitori di corrosione.
I marchi che offrono oli motore sono Motul , Rtech , Twin Air , Motorex e Castrol .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere