Come scegliere il miglior assistente Smart Home per te?
Se hai deciso di trasformare la tua casa in una smart home, il primo passo è scegliere l´assistenza vocale digitale. Apparentemente, sembra una decisione facile; tuttavia, è necessario scegliere quello con cui si ha familiarità.
Apple ,
Belkin ,
Google ,
Amazon e
Hama sono i migliori marchi che offrono assistenza digitale di qualità.
I dispositivi intelligenti possono funzionare con più hub, dovresti optare per una piattaforma compatibile con i dispositivi di automazione domestica esistenti che hai in casa. Le piattaforme più comunemente utilizzate che stanno dominando il mercato sono Google Nests con Google Assistance, Apple Homekit con Siri e Amazon Echo con Alexa. Quasi tutti i dispositivi di automazione domestica possono connettersi con una di queste piattaforme intelligenti.
Compatibilità
Quando parliamo di compatibilità,
Belkin Soundform Elite e Alexa sono la soluzione migliore. Alexa di Amazon è l´assistenza virtuale fornita da Al. L´assistenza digitale di Google è il fulcro della famiglia della casa intelligente.
Google Nest Mini Smart Speaker è alimentato da un colosso che è la ricerca di Google.
Google e Amazon Assistance stanno dominando il mercato, ma Siri è un´esclusiva per i prodotti Apple. Pertanto, troverai scelte limitate per l´automazione domestica compatibile con questa piattaforma. Ma Siri offre un´esperienza utente senza precedenti utilizzando l´ecosistema
Apple HomePod Mini. Rete separata per il collegamento di dispositivi Smart
Si consiglia sempre di configurare una rete completa per proteggere i dispositivi di automazione domestica dagli hacker. Se hai problemi di larghezza di banda, esplora le opzioni come Internet satellitare per ottenere la velocità e la connettività richieste dalla tua casa intelligente.