up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Cos´è una vestaglia da ring di boxe?

Una veste da ring , conosciuta anche semplicemente come "veste da boxe" o "veste da boxe", è un indumento tradizionale indossato dai pugili quando entrano sul ring prima di un combattimento. Serve a scopi sia funzionali che simbolici nello sport della boxe. Ecco le sue caratteristiche e funzioni principali:

Aspetto : una veste da ring di boxe è tipicamente una veste lunga e ampia che si estende dalle spalle del pugile alle caviglie. È spesso realizzato in raso o in un altro tessuto leggero e scintillante ed è progettato per attirare l´attenzione e colpire visivamente.
Cappuccio : molte divise da boxe hanno un cappuccio che il pugile può indossare mentre fa il suo ingresso. Il cappuccio può essere indossato su o giù, aumentando l´effetto drammatico quando il pugile entra sul ring.
Abbellimenti: le tute da boxe sono spesso adornate con vari abbellimenti, tra cui il nome del pugile, il soprannome, i loghi degli sponsor e talvolta bandiere o simboli nazionali. Questi dettagli possono essere ricamati o stampati sulla vestaglia per personalizzarla per il singolo pugile.
Colori e design : il colore e il design della veste possono variare ampiamente e sono spesso scelti per abbinarsi allo stile personale del pugile, ai colori della squadra o per fare una dichiarazione. Alcuni pugili hanno abiti progettati su misura che riflettono la loro personalità o il loro marchio.
Funzionalità : oltre al suo fascino estetico, la vestaglia da ring ha uno scopo funzionale. Aiuta a mantenere il pugile al caldo prima del combattimento, soprattutto nei luoghi più freddi o durante gli eventi all´aperto. Permette inoltre al pugile di rimanere rilassato e concentrato mentre si prepara a salire sul ring.
Vantaggio psicologico : indossare una divisa può contribuire alla preparazione mentale del pugile. Può aiutare a rafforzare la fiducia, creare un senso di identità e persino intimidire gli avversari mentre il pugile si dirige verso il ring.
Tradizione : La tradizione di indossare una tunica prima di un incontro di boxe risale a molti anni fa ed è considerata parte integrante della cultura sportiva. È un momento che permette al pugile di immergersi nell´atmosfera, riconoscere la folla e prepararsi mentalmente per il combattimento che lo attende.
Le tute da ring sono un aspetto riconoscibile e iconico della cultura della boxe e sono spesso associate a momenti memorabili nella storia di questo sport. Sono una parte importante dell´abbigliamento di un pugile, poiché contribuiscono allo spettacolo generale e alla drammaticità di un incontro di boxe. Puoi ottenere questa vestaglia da Leone1947 , Benlee e Lonsdale .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere