up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Esche

Jigs

()
load

Cos´è la pesca con il jig?

Le esche jig sono un tipo popolare di esche da pesca utilizzate dai pescatori per varie tecniche di pesca. Sono costituiti da una testa appesantita e da un gancio, solitamente ricoperto da un mantello in silicone o altri materiali. Il design delle esche jig consente loro di imitare il movimento dei pesci preda, rendendoli efficaci nell´attrarre specie di pesci predatori. Puoi acquistare queste esche da questi marchi: Shimano Fishing , Daiwa , Hart , Mikado e SPRO .
La pesca con il jig è una tecnica di pesca che prevede l´uso di un jig, ovvero un tipo di esca o esca attaccata a una testa jig, per invogliare i pesci a colpire. La pesca con il jig è popolare tra i pescatori per la sua versatilità ed efficacia nel catturare un´ampia gamma di specie ittiche sia in ambienti d´acqua dolce che salata.

Gli elementi chiave della pesca con il jig includono:
Testa jig : la testa jig è un componente zavorrato dotato di un gancio e di una testa in piombo o metallo a forma di proiettile, rotonda o di altro tipo. Fornisce il peso necessario affinché l´esca affondi e ne mantiene l´equilibrio durante il recupero.
Gonna o rimorchio in plastica morbida : una gonna o un rimorchio in plastica morbida è attaccata alla testa del jig per imitare le prede, come pesci esca, aragoste o altre creature acquatiche. La gonna o il rimorchio in plastica morbida aggiungono movimento, colore e consistenza realistici per attirare i pesci.
Tecnica: la pesca con il jig prevede l´utilizzo di varie tecniche di recupero per far sì che il jig si muova in modo attraente nell´acqua. Le tecniche comuni includono saltare, trascinare, rimbalzare, nuotare o "jigging" l´esca su e giù. I pescatori impartiscono azione al jig sollevando e lasciando cadere la punta della canna o riavvolgendola a velocità variabili, imitando il movimento della preda naturale.
Profondità e copertura: i jig sono versatili e possono essere utilizzati a diverse profondità nella colonna d´acqua, rendendoli efficaci per la pesca in aree poco profonde, acque profonde e intorno a vari tipi di copertura come rocce, cespugli, erbacce o strutture.
Specie bersaglio: la pesca con il jig può colpire un´ampia gamma di specie di pesci, tra cui spigole, walleye, lucci, panfish, trote, dentici, cernie e altro, a seconda del luogo di pesca e della specifica presentazione del jig utilizzata.

Nella pesca vengono utilizzati vari tipi di esche per attirare i pesci. Bucktail, kabura e inchiku, jig con gonna e jig lenti sono diversi tipi di esche utilizzate in diversi scenari e tecniche di pesca:
Bucktail: i bucktail sono un tipo di esca da pesca costituita da una testa piombata tipicamente realizzata in piombo o altri metalli e caratterizzata da una gonna in pelo di cervo o materiali sintetici legata intorno alla testa. La gonna può assomigliare all´aspetto di pesci esca o altre prede. I bucktail sono esche versatili utilizzate per colpire un´ampia gamma di specie, tra cui spigole, lucci, muskellunge, walleye e altro ancora. Sono efficaci sia per la pesca in acqua dolce che in quella salata e possono essere recuperati utilizzando varie tecniche, come il jigging, il rimbalzo sul fondo o il nuoto nella colonna d´acqua.
Kabura e Inchiku: Kabura e inchiku sono tipi di jig in stile giapponese utilizzati nella pesca a fondo, particolarmente apprezzati nella pesca in acqua salata. Kabura jig : hanno una testa in piombo e una gonna in silicone o gomma che ricorda un calamaro o un polipo, spesso dai colori vivaci. Il design consente loro di svolazzare e muoversi in modo attraente quando lasciati cadere sul fondo e recuperati.
Maschere Inchiku : simili alle maschere Kabura ma tipicamente presentano una forma più snella con un peso di piombo nella parte inferiore, simile a un pesce esca o a un calamaro allungato. Vengono utilizzati lasciandoli cadere sul fondo e quindi sollevati e lasciati cadere con un movimento jigging per attirare i pesci.
Jig con gonna: i jig con gonna sono esche costituite da una testa jig con una gonna in silicone o altri materiali. Spesso imitano i pesci esca o i gamberi e possono essere efficaci per la pesca della spigola, tra le altre specie. I jig con gonna sono versatili e possono essere equipaggiati con rimorchi in plastica morbida o altri accessori per migliorarne l´attrattiva.
Slow jig: gli slow jig sono esche specializzate progettate per la pesca in acque più profonde o nelle correnti. Di solito hanno la forma di maschere sottili e allungate con un profilo piatto o angolato e sono progettate per cadere lentamente nell´acqua. L´azione degli slow jig è spesso più lenta e più deliberata rispetto ad altri jig. Sono utilizzati nelle tecniche di vertical jigging, consentendo all´esca di svolazzare in modo allettante mentre scende, il che può innescare attacchi da parte di varie specie di pesci predatori.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere