Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Windsurf e wing foil

Windsurf e wing foil sport estremi

Trova un´ampia varietà di prodotti Windsurf e wing foil per sport estremi. Scopri le migliori offerte su xtremeinn. Spedizione veloce e pagamento sicuro.

Prodotti in evidenza in Windsurf e wing foil

Marche di Windsurf e wing foil

Come scegliere l´attrezzatura giusta per il windsurf per principianti?

Il windsurf e il wing foiling sono entrambi sport acquatici che implicano la guida su una tavola e lo sfruttamento della potenza del vento, ma presentano nette differenze in termini di attrezzatura e tecniche.

Windsurf:
Il windsurf è uno sport acquatico in cui il rider sta su una tavola e utilizza una vela attaccata a un albero per catturare il vento e spingersi sull´acqua.
La tavola da windsurf ha una guida per l´albero e un giunto cardanico che collega l´albero alla tavola. Il rider si tiene a un boma, che è una barra orizzontale fissata all´albero, per controllare la vela.
I windsurfisti spostano il loro peso sulla tavola e usano i movimenti del corpo per controllare la vela e governare la tavola. L´obiettivo è bilanciare la tavola e sfruttare la potenza del vento per velocità e manovre.

Wingsurf:
Il Wing Foiling , o Wing Surfing, è uno sport acquatico relativamente nuovo che prevede la guida di una piccola tavola mentre si tiene su un´ala portatile. L´ala cattura il vento, generando portanza e consente al pilota di planare sopra la superficie dell´acqua.
L´attrezzatura principale comprende una piccola ala portatile simile a una vela da windsurf ma senza albero e un aliscafo fissato alla parte inferiore della tavola. Il foil solleva la tavola fuori dall´acqua, riducendo la resistenza e garantendo una guida fluida ed efficiente.
I Wing Foiler stanno sulla tavola, tenendo l´ala tra le mani. Usano i movimenti del corpo per dirigere l´ala e controllare la direzione e la velocità della tavola. Il foil sotto la tavola permette al rider di "volare" sopra la superficie dell´acqua, creando una sensazione di assenza di gravità.

Tavole:

Una tavola da windsurf , nota anche come tavola da windsurf o windsurfer, è una tavola specializzata utilizzata nello sport del windsurf. Il windsurf è uno sport acquatico che combina elementi del surf e della vela, in cui il rider sta sulla tavola e utilizza una vela attaccata a un albero per sfruttare la potenza del vento per la propulsione. Lo sport richiede una combinazione di equilibrio, abilità e coordinazione.

Imbracature:

Un´imbracatura da windsurf è un pezzo essenziale dell´attrezzatura per i windsurfisti, poiché fornisce un collegamento tra il pilota e la vela. L´ imbracatura consente ai windsurfisti di sfruttare la potenza del vento in modo più efficace, riducendo lo sforzo sulle braccia e migliorando il controllo. Esistono due tipi principali di imbracature da windsurf: imbracature a seduta e imbracature a vita .

Protezioni anti eruzione:

Le protezioni anti eruzione sono indumenti specializzati indossati dai windsurfisti per fornire protezione e comfort durante le attività di windsurf. Le protezioni per le eruzioni cutanee sono progettate per adattarsi perfettamente alla pelle per ridurre al minimo sfregamenti e irritazioni causate dal movimento costante e dal contatto con l´acqua.

Impianti:

Le attrezzature nel windsurf si riferiscono alla vela, all´albero e al boma utilizzati per spingere e controllare una tavola da windsurf. Il rig è il componente essenziale che cattura l´energia del vento e spinge il windsurf sull´acqua.

Gilet:

I giubbotti nel contesto del windsurf si riferiscono tipicamente a dispositivi di galleggiamento personali PFD o giubbotti di salvataggio indossati dai windsurfisti per scopi di sicurezza e galleggiamento. Puoi acquistare giubbotti da Jobe , O´neill mute , Hurley , ION , Rip Curl e Roxy . Maggiori informazioni sul windsurf: tavola da windsurf, vela da windsurf, albero, boma, base dell´albero, imbracatura, sollevamento e cinghie per i piedi sono accessori e parti del windsurf. Le coperture per windsurf sono progettate per proteggere l´attrezzatura da windsurf da polvere, sporco, raggi UV, umidità e altri elementi ambientali.