Come scegliere e utilizzare i bastoncini da trekking
Per l´escursionismo e il trekking, i bastoncini sono l´attrezzatura più utile in quanto forniscono supporto e stabilità su tutti i tipi di terreno. Ecco alcune caratteristiche importanti che dovresti considerare quando scegli un bastoncino da trekking. È una tua scelta iniziare il trekking con un solo personale escursionistico o un paio di bastoncini da trekking o da trekking.
Trova la lunghezza giusta
La lunghezza del palo deve essere piegata a 90 gradi al gomito quando il palo tocca il suolo. Puoi acquistare bastoncini da trekking di marchi rinomati come Salomon , Salewa , La Sportiva e Black Diamond e Dynafit .
Caratteristiche
Piegabilità, regolabilità, peso, meccanismo di bloccaggio e assorbimento degli urti sono alcune caratteristiche di base che dovrebbero essere prese in considerazione quando si sceglie un bastoncino da trekking.
Come usare i bastoncini da trekking?
Puoi imparare ad usare i bastoncini da trekking seguendo alcuni consigli di base. Il primo consiglio è alternare i bastoncini e le gambe. La maggior parte degli escursionisti cade piantando erroneamente i bastoncini da trekking. Continua a esercitarti e camminerai naturalmente. Il prossimo consiglio importante è camminare in modo naturale usando i bastoncini da trekking. Mantieni l´oscillazione del braccio mentre cammini in modo naturale senza bastoncini in mano. Questo aiuterà il tuo movimento in avanti.