up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere il cavo e la fettuccia

Quando decidi di intraprendere un´avventura di arrampicata, una rastrelliera ben fornita è vitale come qualsiasi altra attrezzatura da arrampicata. Discutiamo di seguito quanto sia importante scegliere e utilizzare la corda per arrampicata e la fettuccia durante l´arrampicata;

Fettuccia rampicante

Gli scalatori Trad usano per prendere cinghie aggiuntive per regolare la lunghezza delle imbracature per costruire o estendere un´ancora. La fettuccia è disponibile in due tipi principali come la fettuccia tubolare e la fettuccia piatta. La fettuccia è realizzata in materiale di nylon di alta qualità.
La fettuccia da arrampicata è più pesante, più spessa e liscia in natura ed è estremamente resistente. È facile da legare le cinghie da arrampicata e sono più resistenti e durevoli. Petzl , Salewa , La Sportiva , Black Diamond e Mammut producono una varietà di cinghie e corde per gli scalatori.

Corda da arrampicata

Per creare imbracature di lunghezza personalizzata, la maggior parte degli scalatori trad usa il cavo in quanto è utile nella costruzione dell´ancora. Il cavo è disponibile in diverse dimensioni e di solito arriva da 1 mm fino a 9 mm e anche di più. Per lo più, i cavi sono disponibili in due tipi di materiali come il Perlon un tipo di nylon e il polietilene UHMW. Entrambi i materiali sono ideali per l´arrampicata e offrono particolare resistenza, potenziale utilizzo, peso e longevità. La corda per arrampicata su roccia è economica e tiene saldamente i nodi.

clouse menu Chiudere