up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere i pesi per la pesca?

I pesi per la pesca sono comunemente usati per affondare l´esca o l´esca alla profondità desiderata e mantenerla in posizione. La scelta dei pesi per la pesca dipende da vari fattori come la tecnica di pesca, le specie bersaglio e le condizioni ambientali. I pesi forniscono stabilità all´attrezzatura da pesca. Impediscono che l´esca o l´esca venga facilmente colpita dal vento, dalla corrente o dalle onde, mantenendola in posizione e impedendole di andare alla deriva. Questa stabilità aumenta le possibilità di attirare i pesci sull´esca e migliora la presentazione complessiva.

Pesi da pesca
I pesi da pesca consentono ai pescatori di controllare la profondità alla quale viene presentata la loro esca o esca. I pesi da pesca possono anche aumentare la sensibilità. I pesi più leggeri consentono ai pescatori di rilevare morsi sottili o cambiamenti nel movimento dell´esca in modo più efficace. Questa sensibilità è particolarmente cruciale quando si pescano specie ittiche schizzinose o caute. Puoi acquistare i pesi da pesca di questi marchi: Daiwa , Fox International , Hart , Mikado e Preston Innovations .
La scelta dei pesi giusti per la pesca dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di pesca che stai facendo, le condizioni di pesca, le specie che stai prendendo di mira e l´esca o l´esca che stai utilizzando. Ecco una guida per aiutarti a scegliere i pesi appropriati per la pesca:

Tecnica di pesca:
Pesca a fondo : se stai pescando a fondo dalla riva o da una barca, prendi in considerazione l´uso di piombi piramidali, piombi per uova o piombi da sponda. Questi piombi sono progettati per ancorare l´esca sul fondo.
Pesca con il galleggiante : quando si pesca con il galleggiante o si utilizza un bobber, vengono comunemente utilizzati piombini divisi o piccoli pesi per regolare la profondità dell´esca o dell´esca sotto il galleggiante.

Condizioni dell´acqua e corrente:
Nelle aree con forti correnti o condizioni ventose, potrebbero essere necessari pesi più pesanti per mantenere l´esca o l´esca in posizione o per raggiungere la profondità desiderata.
I pesi più leggeri sono adatti per acque più calme o situazioni in cui è richiesta una presentazione discreta.

Selezione di esche e esche:
Abbina il peso del piombino all´esca o all´esca che stai utilizzando. I pesi più leggeri funzionano bene con esche o esche leggere, mentre i pesi più pesanti sono necessari per esche o esche più grandi.
Per le esche artificiali come i Crankbait o i jig, considera l´utilizzo del peso appropriato per ottenere la profondità e l´azione desiderate.

Specie mirate:
Pesci più grandi o più pesanti potrebbero richiedere pesi più pesanti per gestire la presentazione dell´esca o per raggiungere le acque più profonde dove si trovano.
I pesci più piccoli o più schizzinosi potrebbero richiedere pesi più leggeri per offrire una presentazione più naturale.

Sperimentazione e adattamento:
Spesso è necessario sperimentare pesi diversi in base alle specifiche condizioni di pesca e adeguarsi di conseguenza. Porta con te una varietà di pesi per adattarti alle mutevoli situazioni durante la pesca.

Considerazioni ambientali:
Scegli pesi rispettosi dell´ambiente quando possibile, come alternative senza piombo, per ridurre al minimo l´impatto ambientale.

Considerazione per la lenza:
Assicurati che il peso scelto sia appropriato per la resistenza della tua lenza. Pesi più pesanti possono causare stress sulle linee più leggere e potenzialmente portare alla rottura.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere