Giacche per subacquei
()Ordina per
Come scegliere una giacca per il tempo umido?
Le giacche sono una parte essenziale dell´attrezzatura subacquea che viene utilizzata per rimanere al caldo prima e dopo l´immersione, durante la rotta e durante le giornate fredde in barca. Dopo aver utilizzato la giacca non andrai mai in viaggio in un luogo freddo senza di essa. Ci sono molti materiali diversi di cui sono composte le giacche come il poliestere. Puoi acquistare la giacca da Cressi , Mares , Scubapro , Omer e Beuchat .Suggerimenti per scegliere una giacca per il tempo umido
Quando scegli una giacca per il tempo umido, considera i seguenti fattori per assicurarti di selezionare una giacca che ti mantenga asciutto e comodo:
Impermeabilità : cerca una giacca esplicitamente progettata per essere impermeabile, piuttosto che solo resistente all´acqua. Controlla le specifiche o le etichette della giacca per termini come "impermeabile", "cuciture completamente sigillate" o un alto grado di impermeabilità. Una giacca impermeabile dovrebbe respingere efficacemente l´acqua e impedire che penetri attraverso il tessuto.
Traspirabilità : è essenziale bilanciare l´impermeabilità con la traspirabilità. Cerca una giacca che permetta all´umidità e al sudore di fuoriuscire, impedendoti di sentirti appiccicoso o sudato all´interno. La traspirabilità si ottiene in genere attraverso l´uso di membrane o rivestimenti speciali che consentono il passaggio del vapore bloccando l´acqua.
Qualità del tessuto : considera la qualità del tessuto della giacca . I materiali durevoli come il nylon o il poliestere con un´elevata densità di denari tendono ad essere più robusti e resistenti a strappi o abrasioni. Aree rinforzate come le spalle o i gomiti possono fornire una maggiore durata nelle aree ad alta usura.
Cappuccio : una buona giacca da pioggia dovrebbe avere un cappuccio regolabile e ben aderente per proteggere la testa e il viso dalla pioggia. Cerca un cappuccio con visiera o visiera per proteggere gli occhi e offrire una protezione migliore.
Cuciture sigillate : assicurarsi che la giacca abbia cuciture sigillate o nastrate. Le cuciture sono potenziali punti deboli in cui l´acqua può filtrare. Le cuciture sigillate sono ricoperte da un nastro impermeabile, che migliora l´impermeabilità complessiva della giacca.
Vestibilità e mobilità : scegli una giacca che offra una vestibilità comoda e adatta alle tue attività. Considera se hai bisogno di spazio per sovrapporti sotto o preferisci una vestibilità più snella. Assicurarsi che la giacca consenta un´ampia gamma di movimenti senza sentirsi restrittiva.
Caratteristiche : cerca funzionalità aggiuntive che possano migliorare la tua esperienza in caso di pioggia. Questi possono includere polsini e orlo regolabili per sigillare la pioggia, tasche con cerniera per mantenere asciutti i tuoi effetti personali, cerniere per una maggiore ventilazione e alette antivento sopra le cerniere per impedire la penetrazione dell´acqua.