up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere il casco BMX giusto per te?

Scegliere il casco BMX giusto è essenziale per la tua sicurezza quando partecipi alla guida BMX. Ecco alcuni fattori importanti da considerare quando si seleziona un casco BMX adatto a te:

Adatto:
Una vestibilità adeguata è fondamentale per l´efficacia di un casco . Misura la circonferenza della tua testa con un metro a nastro morbido e scegli la taglia del casco di conseguenza. La maggior parte dei caschi è disponibile in varie dimensioni, quindi seleziona quello che corrisponde alla misura della tua testa.
Assicurarsi che il casco aderisca perfettamente ma non troppo stretto. Dovrebbe essere posizionato sulla testa e coprire la fronte, con il sottogola che fissa comodamente il casco in posizione.

Stile:
I caschi BMX sono disponibili in vari stili, inclusi caschi integrali, aperti e a semiguscio. Lo stile che scegli dovrebbe essere in linea con il tuo stile di guida e le tue preferenze personali.
I caschi integrali offrono la massima protezione e sono adatti per la BMX in discesa o per la guida aggressiva.
I caschi aperti o a semiguscio offrono una buona protezione per la maggior parte degli stili di guida BMX e sono più traspiranti.

Ventilazione:
La ventilazione è essenziale per evitare il surriscaldamento durante le corse. Cerca caschi con prese d´aria adeguate per mantenere la testa fresca, soprattutto se prevedi di guidare quando fa caldo o per periodi prolungati.

Peso:
I caschi più leggeri sono generalmente più comodi per lunghi periodi di guida. Tuttavia, tieni presente che un casco leggero non dovrebbe compromettere la sicurezza.

Materiale:
I caschi BMX sono generalmente realizzati in policarbonato, fibra di vetro o fibra di carbonio. Questi materiali offrono diversi livelli di durata e peso. Scegli un materiale adatto alle tue esigenze di guida e al tuo budget.

Imbottitura e fodera:
Un´imbottitura di qualità e una fodera comoda possono migliorare la tua esperienza di guida complessiva. Verificare la presenza di fodere rimovibili e lavabili per una facile manutenzione.

Caratteristiche regolabili:
Alcuni caschi sono dotati di caratteristiche regolabili come visiere, sottogola e sistemi di adattamento. Queste caratteristiche consentono di personalizzare il casco per una migliore vestibilità e funzionalità.

Bilancio:
I caschi sono disponibili in un´ampia fascia di prezzo. Sebbene sia importante rispettare il budget, dai priorità alla sicurezza e alla vestibilità rispetto all´estetica o ai marchi.

Sostituzione:
I caschi dovrebbero essere sostituiti dopo un impatto significativo o ogni pochi anni, a seconda dell´uso e delle raccomandazioni del produttore. Assicurati di ispezionare regolarmente il casco per eventuali segni di danni o usura e sostituiscilo se necessario.
Ricorda che la sicurezza dovrebbe essere la tua massima priorità quando scegli un casco BMX . Investire in un casco di alta qualità che calzi bene può ridurre significativamente il rischio di lesioni alla testa durante la guida. Puoi acquistarli da marchi come Powerslide , Roces , Krf , Rollerblade e K2 Skate .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere