Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Guanti

()

Come scegliere i guanti per la corsa?

Potresti avere difficoltà ad allenarti in inverno, soprattutto quando non hai protetto adeguatamente il tuo corpo dal freddo rigido. Quando si tratta di correre, con un paio di guanti da corsa puoi proteggere le dita dal congelamento. Dai un´occhiata qui sotto ad alcuni punti che ti aiuteranno a scegliere i migliori guanti da corsa;

Materiali

I guanti da corsa sono generalmente realizzati con miscele sintetiche di materiali come poliestere, pile, acrilico e polipropilene. Questi materiali dei guanti da corsa invernali offrono diversi livelli di traspirazione, calore, traspirabilità e protezione dal vento.

La vestibilità

I guanti da corsa che scegli devono adattarsi perfettamente alle mani. Dovrebbero sembrare un secondo strato di pelle. Guanti troppo stretti possono causare intorpidimento. D´altra parte, guanti larghi non proteggeranno le mani dal freddo e potrebbero capovolgersi.

Lo spessore

I guanti da corsa sono progettati per essere più spessi sul retro per fornire il massimo calore e protezione dal vento, mentre l´interno delle dita e l´area del palmo sono generalmente più sottili e realizzati in tessuto a rete per la massima traspirabilità.

Il calore

Dipende dalla temperatura e dalla posizione in cui stai correndo. Scegli i guanti che meglio si adattano alle tue condizioni particolari. Alcuni corridori devono indossare i migliori guanti da corsa per il freddo durante la corsa, mentre altri spesso li tolgono e li indossano quando necessario.

Il peso

I guanti da corsa Nike sono generalmente leggeri e non interrompono il comfort o le prestazioni del corridore. Nike è il miglior marchio che progetta e offre guanti da corsa di eccellente qualità.


top