Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Alimentazione

()

Ordina per

Consigli per sapere cosa mangiare per un trail running

Ogni corridore è unico e ha bisogno di diversi tipi di alimentazione in base alla propria salute e al proprio fisico. Quindi, è difficile dire cosa dovrebbe mangiare esattamente un corridore e cosa non mangiare. Tuttavia, ci sono alcune linee guida di base e suggerimenti nutrizionali per iniziare. Dare un´occhiata;

Suggerimenti nutrizionali

1. Innanzitutto, è fondamentale che i corridori prestino attenzione alla loro dieta quotidiana. Dal momento che a volte stai facendo un breve allenamento o ti prendi una pausa dalla routine di trail running. Come corridore, è quindi importante considerare quanti carboidrati, grassi e proteine consumi ogni giorno. Una dieta sana ed equilibrata include carboidrati, grassi e proteine che aiutano a mantenerti pieno di energia.
2. È sempre bene fare degli esperimenti. Scopri quale cibo funziona bene per il tuo corpo mentre corri. Come accennato in precedenza, ogni corridore è diverso; alcuni corridori possono gestire molto bene tutti gli alimenti, mentre altri trovano che alcuni alimenti provocano irritazione o nausea. Se avverti fastidio allo stomaco, evita di mangiare quei cibi in futuro. Puoi anche provare a utilizzare bevande sportive, frullati e gel energetici.
3. È consigliabile provare cibi e quantità diversi prima, durante e dopo la gara e creare un programma di dieta che funzioni meglio per te. 226ERS , Saltstick , Nutrisport . Endurance offre la migliore gamma di alimentazione per il running.
4. Se senti che il tuo stomaco viene sconvolto dalla forma solida del cibo, prova a prendere la tua alimentazione in forma liquida. Ci sono molte bevande sportive e integratori che includono calorie sotto forma di carboidrati, grassi e proteine.
5. Riduci il consumo di carne rossa e includi invece il pesce nella tua dieta, che è più facile da digerire. Dovresti anche mangiare cibi ricchi di amido come patate e riso.


top