Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo subito un link per reimpostare la password.

Inizio

Periferiche

Periferiche elettronica e computer

Ordina per

Esplora un´ampia gamma di Periferiche per elettronica e computer. Scopri i migliori marchi e acquista i più venduti e le offerte esclusive su techinn. Goditi spedizioni rapide, pagamenti sicuri e i migliori prezzi disponibili!

Dizionario dei significati dei dispositivi elettronici

L´uso dei dispositivi elettronici è diventato così comune che non si può pensare di vivere senza di essi. Sono diventati una parte indispensabile della nostra vita quotidiana. È diventato difficile per gli umani gestire il lavoro senza utilizzare dispositivi elettronici. Viviamo in un´epoca in cui la tecnologia ha raggiunto un livello tale che robot e intelligenza artificiale sono in grado di svolgere lavori umanitari con maggiore perfezione ed efficienza. Dall´alba al tramonto abbiamo tutti bisogno di supporto in un modo o nell´altro dal progresso tecnologico presente in questo mondo. I dispositivi elettronici più comunemente e ampiamente utilizzati includono cellulari computer laptop e molto altro. Altri dispositivi elettronici importanti e comunemente usati sono menzionati di seguito per fornire una migliore comprensione di ciascuno;

Stampanti 3D:

Un dispositivo che produce la stampa 3D tridimensionale un sistema di produzione aggiuntivo che crea un oggetto visivo da un design digitale. Questo metodo agisce depositando piccoli strati di materiale come metallo o cemento plastica liquida o in polvere e quindi unendo gli strati tra loro.

Hard disk HDD e hard disk SSD:

Gli SSD sono generalmente più affidabili degli HDD. L´hard disk drive utilizza dischi rotanti per leggere/scrivere dati. Tuttavia in confronto un SSD è molto più potente di un HDD che memorizza dati immediatamente accessibili su un chip di memoria. Gli SSD offrono la caratteristica di utilizzare meno energia e portano a una maggiore durata della batteria perché l´accesso ai dati è molto più veloce e il dispositivo non funziona più frequentemente.

Monitor:

Un monitor per computer è un dispositivo di output che visualizza informazioni in formato immagine o testo. Un monitor di solito include un display una circuiteria specifica un involucro e un alimentatore. I monitor per computer venivano utilizzati anche per l´elaborazione dati e l´intrattenimento.

Dispositivi hard disk NAS di rete:

Network Attached NAS è un sistema di archiviazione file dedicato che consente a più utenti e a vari dispositivi client di accedere ai dati con un volume di disco moderato. NAS è composto da un sistema operativo e da un processore in modo da poter eseguire applicazioni e offrire i dati necessari affinché i file siano facilmente condivisi dalle persone autorizzate.

Stampanti:

Una stampante è un dispositivo che riceve testo e immagini da un computer e trasmette informazioni su carta. Le stampanti variano per dimensioni velocità complessità e costo. In altre parole funzionano in modo da convertire il testo e le immagini digitali in copie fisiche.

Scanner:

Questi sono anche indicati come scanner ottici il dispositivo di input del computer. Uno scanner è un dispositivo che utilizza un raggio di luce che cattura immagini con stampe poster pagine di riviste ecc. per la modifica e la visualizzazione. Gli scanner funzionano sulla sorgente di riflessione e trasmissione.

Tablet:

Con il successivo progresso nel campo dei computer abbiamo assistito a qualcosa di molto eccitante e allettante noto come tablet computer. Sono spesso noti come tablet un dispositivo simile a uno smartphone tuttavia il display è relativamente più grande di quello di un telefono cellulare. Nonostante sia un dispositivo di tipo PC questo viene fornito con la funzionalità touchscreen che lo rende più accattivante da utilizzare.

UPS:

Uninterruptible power supply o uninterruptible power source UPS è un gruppo di alimentazione di emergenza che può aiutare il computer a far funzionare le sue funzioni per non meno di un paio d´ore. Queste sono le alimentazioni di backup che entrano in azione in caso di improvvisa mancanza di elettricità. Maggiori informazioni sui dispositivi elettronici: Tutti gli altri dispositivi elettronici utilizzati per la connettività e il supporto hanno la stessa importanza del dispositivo stesso. I dispositivi di input più popolari sono mouse e tastiera che consentono di lavorare facilmente e di esprimere l´azione che si desidera eseguire. Anche un mousepad è utile per mantenere il mouse funzionante senza problemi. Per godersi la musica e altri mezzi di intrattenimento sono necessarie cuffie perfette e un microfono che ti aiuta anche a comunicare correttamente. I microscopi digitali sono anche molto popolari per ispezionare e analizzare varie cose. La memoria flash è la memoria non volatile che aiuta a mantenere i dati anche se il sistema è spento. Una webcam è un mezzo perfetto di comunicazione digitale poiché è una videocamera che trasmetterà un video o un´immagine in tempo reale. Un altoparlante per PC è un dispositivo di output utilizzato per generare suono dopo il collegamento al computer. La distruttrice è una macchina normalmente utilizzata per eliminare documenti cartacei e altri documenti irrilevanti. I plastificanti vengono utilizzati per aumentare la liquidità e la plasticità della plastica. Vengono utilizzati per trasformare la plastica rigida in un materiale elastico flessibile malleabile e lavorabile. Alcuni esempi di produttori di dispositivi elettronici includono; Xiaomi Apple Samsung Asus HP Philips Toshiba LG Dell.