Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Progrip

Informazioni su Progrip
"Progrip è un marchio specializzato nel settore dei motori, che offre una gamma di prodotti come guanti da moto Progrip, abbigliamento da moto Progrip, protezioni da moto Progrip e ricambi da moto Progrip. Progrip si impegna a fornire prodotti di alta qualità, innovativi e confortevoli sia per piloti professionisti che amatoriali, adulti e bambini.
Progrip ha una lunga storia nella produzione di prodotti sportivi, risalente al 1960 quando è nata come azienda specializzata nella produzione di manopole in plastica per manubri. Da allora, Progrip si è evoluta diventando un leader globale nel campo delle maglie auto-aderenti, una tecnologia che permette una migliore adesione e stabilità dei materiali protesici sintetici. I prodotti Progrip sono testati e utilizzati dai campioni del mondo in importanti competizioni e sono apprezzati da milioni di clienti in tutto il mondo.
La storia di Progrip inizia nel 1960, nella vecchia fabbrica di Cassano Magnago in Via Roma, Italia, dove iniziarono a produrre prodotti sportivi. Nello stesso anno, Progrip entrò a far parte della Camera di Commercio ed è stata fondata dal signor Francesco Assaghi, che possedeva l'azienda originale, Plastics Cassano, dal 1925. Plastics Cassano si specializzò nella produzione di manopole per manubri di corno di bufalo, che in seguito furono sostituite da manopole in plastica di bakelite e acetato. La capacità di produzione giornaliera era di circa 1.000 paia di manopole. Oggi, Progrip produce quasi 200.000 paia di manopole al giorno e esporta il 70% dei suoi prodotti in tutto il mondo.
Nelle decadi successive, Progrip ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere guanti da moto Progrip, abbigliamento da moto Progrip, maschere, caschi e accessori per vari sport, come motocross, sci e snowboard. Inoltre, Progrip ha investito nella ricerca e sviluppo e ha collaborato con chirurghi e ingegneri tessili per creare un prodotto rivoluzionario: la maglia auto-aderente. La maglia auto-aderente (Progrip TM, Sofradim Production, Trévoux, Francia) è stata introdotta nel 2006 come materiale protesico sintetico per il rinforzo della parete addominale nella riparazione di ernia inguinale aperta.
Progrip non è solo un marchio che produce prodotti di alta qualità, innovativi e confortevoli per il settore dei motori, ma anche un marchio che contribuisce all'avanzamento della scienza e della tecnologia mediche. Progrip è un marchio che unisce passione, eccellenza e affidabilità e si impegna a soddisfare le esigenze e le aspettative dei suoi clienti. Progrip è un marchio in cui puoi fidarti e di cui puoi godere. "