Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

SUP

SUP sport estremi

Trova un´ampia varietà di prodotti SUP per sport estremi. Scopri le migliori offerte su xtremeinn. Spedizione veloce e pagamento sicuro.

Prodotti in evidenza in SUP

Marche di SUP

Cos´è il SUP?

SUP sta per "Stand Up Paddleboarding", un´attività ricreativa e sportiva basata sull´acqua. Nel SUP , i partecipanti stanno su un paddleboard appositamente progettato e usano una pagaia per spingersi attraverso l´acqua. È simile al surf tradizionale, ma in genere viene praticato in acque più calme come laghi, fiumi e aree costiere con onde minime.
Le caratteristiche principali dello stand up paddleboarding includono: Paddleboard : il paddleboard utilizzato nel SUP è una tavola grande, stabile e galleggiante che fornisce la piattaforma su cui il partecipante può stare in piedi. Queste tavole possono variare in dimensioni e forma, con tavole più lunghe e larghe che offrono maggiore stabilità e equilibrio più facile, mentre tavole più corte e strette sono progettate per ciclisti più esperti e manovrabilità.
Pagaia : i partecipanti utilizzano una lunga pagaia a lama singola per remare e governare le loro tavole. I paddle sono generalmente regolabili per adattarsi a ciclisti di diverse altezze e preferenze.
Posizione in piedi : come suggerisce il nome, nel SUP, consiste nello stare in piedi sulla tavola mentre si pagaia. Usano il peso corporeo e l´equilibrio per controllare la tavola. Alcuni ciclisti SUP avanzati possono anche inginocchiarsi o sedersi per attività o stili specifici di paddleboarding.
Tipi di acqua: il SUP può essere praticato su vari tipi di acqua, compresa l´acqua piatta, come laghi e fiumi calmi, così come nell´oceano, dove i ciclisti possono catturare piccole onde. Può anche essere fatto su acque bianche per un´esperienza più impegnativa.
Versatilità: il SUP è un´attività versatile che può essere praticata per piacevoli crociere, fitness e yoga, tour, gare e persino surf sulle onde. Fornisce un allenamento per tutto il corpo, poiché coinvolge il core, le braccia e le gambe.
Accessori: gli appassionati di SUP utilizzano spesso accessori come guinzagli per tenere la tavola chiusa in caso di caduta, giubbotti di salvataggio o dispositivi di galleggiamento personali soprattutto in acque libere e talvolta anche borse impermeabili per trasportare gli oggetti essenziali.
Lo stand up paddleboarding è diventato sempre più popolare negli ultimi anni grazie alla sua accessibilità e al piacere di stare in acqua. Può essere un modo divertente e rilassante per esplorare la natura, fare esercizio e godersi il tempo in acqua, rendendolo adatto a persone di vari livelli di abilità ed età.
Tavole: le tavole in SUP si riferiscono all´attrezzatura principale utilizzata nello Stand up Paddle boarding, uno sport acquatico che prevede di stare su una tavola e spingersi con una pagaia. La tavola è l´attrezzatura principale ed è disponibile in varie forme e dimensioni, a seconda dell´uso previsto e del livello di abilità del canoista.
Chiglie: "Chiglie" nel SUP sta per "pinne" o "sistema di pinne". Si riferisce alle piccole pinne staccabili situate sul lato inferiore di uno stand up paddleboard SUP e alla chiglia che aiuta a fornire stabilità, controllo e manovrabilità. Il numero e il posizionamento delle pinne su un SUP possono variare a seconda dell´uso previsto e delle preferenze del canoista. Pagaie: le pagaie nel SUP Stand Up Paddle boarding si riferiscono alle pagaie dal manico lungo utilizzate dai ciclisti per spingersi nell´acqua. Le pagaie hanno tipicamente una lama larga a un´estremità e una maniglia all´altra e vengono utilizzate stando su una grande tavola e remando con colpi alternati su entrambi i lati della tavola.
Carrelli di trasporto: i carrelli di trasporto si riferiscono a carrelli con ruote o supporti progettati per aiutare a trasportare le tavole SUP da un luogo all´altro. Questi carrelli sono generalmente dotati di un telaio leggero, ruote robuste e cinghie regolabili. Puoi acquistare carrelli da trasporto da Jobe , O´neill wetsuits , Rip Curl , Roxy , Hurley , Quiksilver e Dakine .
Maggiori informazioni sul SUP: Gli accessori e le parti del SUP Stand Up Paddle boarding si riferiscono alle varie attrezzature e componenti della tavola SUP. Le coperture dello stand up paddle si riferiscono alle coperture o borse protettive. I guinzagli nello stand up paddleboarding SUP si riferiscono a un dispositivo di sicurezza che collega la caviglia o il polpaccio del ciclista alla tavola tramite una corda o una cinghia. Le pompe nel contesto dello stand up paddleboarding si riferiscono a dispositivi manuali o elettrici utilizzati per gonfiare la tavola con aria. I giubbotti per Stand Up Paddle SUP sono dispositivi di galleggiamento personali PFD o giubbotti di salvataggio.