Come scegliere gli scarponi da sci?
Accessori e ricambi
Gli
accessori e i pezzi di ricambio degli scarponi da sci sono un must per le escursioni sugli sci. Gli
accessori e i pezzi di ricambio degli scarponi da sci includono trazioni per scarponi, solette, pinze per tallone e punta, ecc. Le trazioni dello scarpone sono dossi sulla suola di uno scarpone o su un´estensione esterna di uno scarpone che forniscono trazione extra su terreno bagnato o scivoloso. Le solette sono porzioni di tessuto che vengono inserite all´interno degli stivali per maggiore comodità, calore e una vestibilità più adatta. Viene creata una protezione per tallone e punta per scaricare la pressione dal tallone e dalla punta.
sci alpino
Gli scarponi da sci alpino sono stati ideati per fornire una gestione e un´implementazione ottimali per
lo sci alpino. Hanno una spina dorsale specifica nella parte posteriore dello scarpone, quindi sciare e fare escursioni saranno difficili poiché ti mette intrinsecamente in una posizione da sci. Questi stivali si comportano con un attacco alpino. Gli scarponi da sci alpino sono una parte molto importante di questo tipo di sci. Questi stivali sono disponibili in una grande varietà di taglie e sfumature. Questi stivali mantengono i tuoi piedi caldi e comodi per le condizioni fredde delle colline innevate. Puoi acquistare questi stivali da
Salomon ,
Atomic ,
Rossignol ,
Head ,
Fischer ,
Full Tilt ,
K2 .
Sci di fondo
Gli scarponi da sci di fondo sono stati creati per dare il tuo supporto durante lo sci di fondo. Questi scarponi sono ideali per sciare sia in discesa che in salita. Gli
scarponi da sci di fondo sono costruiti come uno scarpone da sci standard ma hanno una modalità di camminata nella parte posteriore in modo da poter rimuovere il gambetto. Di solito, puoi cambiare le suole e possono funzionare con entrambi gli attacchi. Questi stivali sono disponibili in una vasta gamma di taglie e sfumature. Questi scarponi ti aiutano a goderti lo sci di fondo e lo sci alpinismo.
Scialpinismo
Gli scarponi da scialpinismo tengono il peso a 360 gradi e sono realizzati in materiale resistente, ganci e imbottitura. Più durevoli sono gli stivali, più migliori le prestazioni. Contengono un metodo di camminata nella parte posteriore dello stivale che permette di camminare, conferendo una grande capacità di movimento. Inoltre, hanno una suola inferiore oscillante per una presa più adatta. Sono coerenti con gli attacchi e possono essere utilizzati solo con attacchi creati per accogliere una suola inclinata.
Gli scarponi da sci alpinismo normalmente hanno solette nella punta e nel tallone per consentirti un´esperienza di sci più confortevole.