Suggerimenti importanti per lo snowboard per principianti
Accessori e Ricambi
Quando ti stai dirigendo verso le piste di montagna, devi tenere alcuni accessori di base e pezzi di ricambio che potrebbero essere necessari in seguito. Durante lo snowboard o lo sci, è comune riparare o sostituire qualsiasi componente della tavola o dello scarpone a causa delle superfici ghiacciate e dure come la roccia su cui ci si trova. Il consiglio migliore è quello di trasportare cinghie di rilegatura aggiuntive, fibbie, cuscinetti per pedali, kit di attrezzi, set di scale, clip di coda, guinzagli, viti, ecc.
Caschi da snowboard
Devi indossare un casco da snowboard prima di scendere in pista. Lo sci e lo snowboard sono i due sport più pericolosi che comportano molto rischio di infortuni e incidenti. È quindi sicuro indossare un casco appositamente progettato per proteggere la testa da abrasioni, cadute e urti. I caschi forniscono un´ammortizzazione aggiuntiva che li rende un´opzione affidabile durante lo snowboard.
Skin da snowboard
Le skin sono la parte più vitale delle tue tavole da snowboard. Le pelli da snowboard ti aiutano a ottenere una presa e una stabilità migliori soprattutto quando guidi terreni ghiacciati. Per i principianti, è essenziale scegliere la giusta lunghezza e larghezza delle pelli. Si consiglia di scegliere una skin e tagliarla in base alle dimensioni della tavola.
Attacchi per snowboard
Gli attacchi da snowboard sono importanti quanto qualsiasi altra attrezzatura necessaria per una piacevole esperienza di guida. Gli attacchi forniscono un´interfaccia tra scarponi e tavole per creare una connessione diretta per il massimo controllo, precisione e comfort. Gli attacchi sono una componente chiave che migliora la tua esperienza sulle piste. Quando scegli gli attacchi da snowboard, assicurati che si adattino alla misura del tuo scarpone e forniscano il massimo del flex e delle prestazioni.
Scarponi da snowboard
Gli scarponi da snowboard sono progettati per offrire prestazioni, calore e comfort. Se sei un principiante dello snowboard, è consigliabile scegliere la misura, la forma e il peso giusti degli scarponi che non ostacolino le tue prestazioni. L´acquisto di stivali troppo stretti o troppo larghi porterà al sollevamento del tallone e ai crampi ai piedi. Pertanto, gli stivali dovrebbero essere comodi ovunque: sul tallone, sul collo del piede e sulla punta.
Tavole da snowboard
Se sei un principiante dello snowboard, scegli una tavola di lunghezza inferiore. Per i principianti, gli snowboard freestyle o all mountain sono ciò che dovresti cercare. Queste tavole di solito hanno una posizione centrata che è l´ideale per i principianti. La tavola deve offrire un flex da morbido a medio in modo da poter eccellere comodamente nelle tue abilità. Salomon, Rossignol, Head, Burton e K2 Snowboards sono marchi rinomati che offrono tavoli di alta qualità e relativi accessori.